Fuori dal Coro (Puntata del 19 aprile 2022)

La trasmissione “Fuori dal Coro” (Rete 4, di martedi dopo le ore 21,00), diretta da Mario Giordano, dedica una parte del programma ad un problema molto grave: quello dell’occupazione abusiva delle case. E’ incredibile a dirsi ma persone senza titolo entrano nelle case altrui e ci vivono, oppure inquilini soggetti a sfratti esecutivi  non lasciano l’abitazione e rimangono a viverci come occupanti abusivi. MENTRE I PROPRIETARI RESTANO FUORI MOLTO SPESSO SENZA DIMORA.

Fuori dal coro sta portando avanti una battaglia con ottimi risultati, riuscendo addirittura a liberare diverse case, restituendole ai poveri proprietari, che hanno subito danni ed angherie, con rilevanti perdite economiche. Non ci sono parole per descrivere il comportamento illecito, malvagio e violento di queste persone, che non tengono conto dei principi fondamentali del vivere civile, come ad esempio quello del rispetto.

Purtroppo queste condotte illecite sono l’eredità delle famiglie dove questi individui sono cresciuti e della scuola, ammesso che l’abbiano frequentata. Famiglia e Scuola sono, infatti,  le due realtà che dovrebbero riuscire a produrre generazioni sane e rispettose dei diritti fondamentali del vivere civile.

Lo Stato è assente, non interviene introducendo provvedimenti che pongano fine a questo scempio.

Solo vedendo i filmati della trasmissione si ha un’idea di come vengono distrutte le vite di molte famiglie.

L’avv. Simona Napolitani, in qualità di Giudice di Forum, è stata invitata alla puntata di “Fuori dal coro” del 19 giugno 2022, alla quale ha partecipato con gran piacere, per far valere la giustizia, calpestata da una società senza morale, una battaglia a cui dedica la sua vita.

Se volete potete vedere l’ntera puntata qui.

Lascia un commento

X