Buongiorno a tutte e a tutti,
avrete tutti letto dai media l’iniziativa della Sindaca di Roma che avrebbe deciso di mandare via tutto l’associazionismo femminile della città dalla celebre Casa delle donne, di Via della Lungara.
Vi aggiorno sulla situazione della Casa e per chiedere il vostro aiuto fattivo. Il Direttivo che gestisce questo bellissimo luogo di donne ha lanciato una sottoscrizione affinché si possa far fronte al pagamento di una parte del debito (quella che viene riconosciuta come effettiva) al Comune di Roma.
E’ stata presentata al Comune una proposta di ristrutturazione del debito che si basa su questi punti principali:
1) a fronte del debito di oltre 880.000,00 euro viene rivendicato un credito verso il Comune di oltre 500.000,00 euro per costi impropriamente da noi sostenuti dal 2003 a oggi (manutenzioni che per legge sono a carico della proprietà; mancate entrate per ritardi nella concessione di autorizzazioni per il ristorante e l’ostello; mancato pagamento come da delibera approvata per cessione locali).
2) applicazione della legge sul Terzo settore che nel caso di organizzazioni che erogano servizi sociali prevede concessioni a titolo gratuito o a prezzo limitato;
3) pagamento immediato da parte della Casa di una congrua rata di rimborso del debito.
Proprio per far fronte a questo ultimo e importante punto si chiede, da parte del Direttivo della Casa Internazionale delle Donne, la Vostra solidarietà: più potranno pagare e più difficile sarà per il Comune rifiutare la transazione.
Sono state già raggiunte 99.700 firme sulla petizione su Change.org
Per questo vi chiediamo di fare uno sforzo, piccolo o grande che sia, facendo un bonifico a partire da 10,00 euro con causale:
“donazione finalizzata a salvare la Casa Internazionale delle Donne nel contenzioso con il Comune di Roma”
IBAN:
IT38H0103003273000001384280
Basta un tuo contributo di 10 €! grazie in anticipo
CODICE DONNA
Avvocata Simona Napolitani
(La Presidente)